il Comitato di Presidenza SIDEA ha aderito con convinzione all’iniziativa promossa dalla SIEA, di concerto con la famiglia Canavari e con i colleghi dell’Università di Bologna, per l’istituzione di un premio di laurea magistrale in memoria del caro collega e amico Maurizio.
Il premio sarà destinato ai giovani laureati magistrali che abbiano svolto un periodo di studio all’estero e abbiano discusso una tesi su tematiche di economia agroalimentare, in particolare con riferimento all’analisi del comportamento e delle preferenze del consumatore, a cui Maurizio ha dedicato con passione buona parte della sua vita accademica. La sua attenzione ai giovani e al loro percorso di crescita è sempre stata un tratto distintivo del suo impegno, e desideriamo onorare questo aspetto fondamentale del suo lavoro.
Il premio sarà assegnato annualmente, con l’obiettivo di incoraggiare e supportare i giovani studiosi che si distinguono per l’eccellenza e l’innovazione delle loro ricerche in questo ambito cruciale per il nostro futuro.
Chi desiderasse contribuire a questa iniziativa potrà effettuare una donazione tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Intestatario: Società Italiana di Economia Agroalimentare (SIEA)
IBAN: IT81J0200804031000010307470
Causale: Donazione Premio Maurizio Canavari