Summer School 2023
MODULO DI ISCRIZIONE
CALENDARIO
Nell’ambito dell’edizione 2023 dello storico Master in Economia e Politica Agraria si terrà una Summer School, con il patrocinio della Società Italiana di Economia Agraria, indirizzata ai giovani studiosi che desiderano approfondire temi relativi allo sviluppo sostenibile, delle aree interne o che sono interessati ai più recenti avanzamenti nelle metodologie per l’analisi dell’innovazione nel sistema agroalimentare.
Le attività della Summer School 2023 avranno inizio lunedì 10 luglio per terminare venerdì 28 luglio. Durante queste tre settimane si terranno i seguenti corsi:
- La Transizione Ecologica: Costi, Benefici e Politiche. Prof. Gianluca Brunori (Università di Pisa) – 16 ore.
- Aree Interne e Reti Territoriali. Procedure, Strumenti di Governance, Sperimentazioni. Prof. Arch. Adele Picone (Università di Napoli Federico II) – 8 ore.
- Applied Discrete Choice Experiments on Innovative Food Products. Prof. Daniele Asioli (University of Reading) – 30 ore.
- Q Methodology and the Scientific Study of Subjectivity with Application to Innovations in the Food Sector. Prof. Raffaele Zanoli (Università Politecnica delle Marche) 30 ore
Le attività si terranno in modalità didattica mista. Si può partecipare in presenza, presso il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, oppure tramite piattaforma Zoom.
Il Master è finanziato dal Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e pertanto non è prevista alcuna quota di iscrizione.
La domanda di partecipazione ai corsi dovrà essere inviata tramite pec a: contrattipersonale.dip.agraria@pec.unina.it
Unico requisito di partecipazione è il diploma di laurea magistrale o vecchio ordinamento
Per maggiori dettagli sull’organizzazione della Summer School e sulle modalità della domanda si può contattare la segreteria del Master:
Giuliana Murolo Tel. 081 2539071 – centroportici@unina.it